Bangkok: il nostro tour fotografico della città

Bangkok: il nostro tour fotografico della città

110
0
SHARE
Bangkok - Tramonto sul fiume
Bangkok - Tramonto sul fiume

Bangkok la capitale della Thailandia

La Thailandia è stata la meta per il nostro viaggio e non potevamo che iniziare da Bangkok. Periodo del soggiorno Giugno 2019

Bangkok - panoramica della città
Bangkok – panoramica della città

Nonostante la vicinanza con l’inizio della stagione umida, la pioggia non ci ha mai disturbato. In compenso l’umidità, specie la sera, è sempre molto elevata. Consigliato bere molta acqua e mangiare molta frutta: i supermercati della catena 7Eleven si trovano ad ogni angolo.

Per la valuta nessun problema: ad ogni angolo della città si trovano banche e ATM . La commissione è fissa e pertanto conviene fare pochi prelievi di importi elevati.

La scelta della posizione dell’albergo è fondamentale

La città molto vasta ma i luoghi di interesse sono relativamente concentrati. Per il nostro soggiorno abbiamo scelto il Navalai River Resort

Bangkok - pier del Navalai River Resort
Bangkok – pier del Navalai River Resort

Si trova a 5 minuti a piedi da Kao San Road ed ha l’accesso diretto al fiume che attraversa tutta la città. Permette di utilizzare i battelli del trasporto pubblico per spostarsi tra vari luoghi di interesse con un  costo irrisorio.

Bangkok ed il cibo: sempre e dovunque

Il cibo non è un problema. Il pad Thai è il piatto che si trova ovunque, anche nelle baracchine in strada. E’ economico e sempre buono. Noi abbiamo provato anche lo streetfood serale del quartiere cinese.

Bangkok - street food nel quartiere cinese
Bangkok – street food nel quartiere cinese

Bangkok il palazzo Reale ed i dintorni

Il Palazzo Reale, o meglio, il quartiere Reale è una delle mete turistiche più affollate. E’ consigliato recarsi molto presto all’ingresso per evitare le lunghe file dei moltissimi turisti. All’interno il dedalo di edifici e templi è inebriante e facilmente ci si perde. Visto il caldo e l’umidità, è necessario fare una buona scorta d’acqua perchè all’interno vi è solo una caffetteria.

Bangkok - Palazzo Reale, corte interna
Bangkok – Palazzo Reale, corte interna

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY