Oktoberfest – Monaco si veste a festa

Oktoberfest – Monaco si veste a festa

117
0
SHARE
Oktoberfest - stand Hacker-Pschorr

L’Oktoberfest è la manifestazione folkloristica più importante di Monaco di Baviera.

Oktoberfest stand
Oktroberfest – gli stand

Due settimane di festa in onore della birra cui l’Oktoberfest è ormai sinonimo mondiale di questa bevanda. Milioni di persone, nei 15 giorni di festa continuativa, si accalcano nelle decine di stand dei produttori di birra.

oktoberfest
Oktoberfest – notturna degli stand

All’Oktoberfest si beve solo birra.

Impossibile chiedere altre bevande gassate. All’interno degli stand viene servita solo birra nei caratteristici boccali da  1 litro di vetro.

Octoberfest – boccale della Hacker Pschorr

All’interno di ogni stand la banda di ottoni allieta le migliaia di partecipanti, i cori di incitamento e le urla di felicità accompagnano l’arrivo della birra ad ogni tavolo. Ogni cameriere e cameriera riescono a portare fino a 10 boccali alla volta con tedesca precisione ed il viavai è continuo.

Oktoberfest – stand Hacker-Pschorr

E se si è stanchi di bere birra? Nessun problema, nei 420.000 mq della manifestazione è presente un enorme lunapark con attrazioni per tutte le età.

Oktoberfest – il lunapark

L’accesso agli stand è gratuito, l’area è aperta dalle 10.00 alle 22.30 i giorni feriali, mentre il weekend l’orario di inizio è alle 9.30. E’ raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici, consigliata la metro, all’interno ci si muove solo a piedi e non è possibile portare zaini o borsoni. Per i pernottamenti è consigliabile prenotare con mesi di anticipo. Nelle due settimane dell’evento, Monaco è presa d’assalto, con presenze che superano i 7mln di visitatori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY