Tour del Portogallo: Lisbona giorno primo

Tour del Portogallo: Lisbona giorno primo

389
1
SHARE
Lisbona Ponte XXV Aprile

Lisbona è la prima tappa del nostro gran tour in Portogallo. Per il soggiorno abbiamo scelto un appartamento nel quartiere Baixa-Chiado cuore pulsante della movida della capitale lusitana. Siamo a due passi dalla piazzatta del Carmo con la sua chiesa scoperchiata dal terremoto del 1755. Da qui si accede al primo piano del Elevador de Santa Justa, la prima tappa della nostra visita a Lisbona.

Elevador de Santa Justa LisboaStruttura in ferro del 1902 che ci permette una prima vista di insieme dei tetti di Lisbona: il Castelo de Sao Jorge, il Ponte XXV Aprile, Piazza del Commercio. Un giro per le strade ricche di negozi della Baixa è d’obbligo. Arriviamo così in Praça do Comércio, brulicante di  Tuk Tuk, turisti, bus aperti e inondata di sole.
praça do comércio veduta panoramica
Il nostro primo giorno si conclude con una cena alla Taberna da Rua da Flores, richiestissima per la particolare rivisitazione del cibo tradizionale portoghese
polpo, sardine, frutti di mare e verdure di vario genere. Si conclude il primo sopralluogo della città di Lisbona. Il secondo giorno sarà pieno di impegni culturali: dal Museo Gulbenkian al quartiere di Belém. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY