Bangkok la capitale della Thailandia
La Thailandia è stata la meta per il nostro viaggio e non potevamo che iniziare da Bangkok. Periodo del soggiorno Giugno 2019

Nonostante la vicinanza con l’inizio della stagione umida, la pioggia non ci ha mai disturbato. In compenso l’umidità, specie la sera, è sempre molto elevata. Consigliato bere molta acqua e mangiare molta frutta: i supermercati della catena 7Eleven si trovano ad ogni angolo.
Per la valuta nessun problema: ad ogni angolo della città si trovano banche e ATM . La commissione è fissa e pertanto conviene fare pochi prelievi di importi elevati.
La scelta della posizione dell’albergo è fondamentale
La città molto vasta ma i luoghi di interesse sono relativamente concentrati. Per il nostro soggiorno abbiamo scelto il Navalai River Resort

Si trova a 5 minuti a piedi da Kao San Road ed ha l’accesso diretto al fiume che attraversa tutta la città. Permette di utilizzare i battelli del trasporto pubblico per spostarsi tra vari luoghi di interesse con un costo irrisorio.
Bangkok ed il cibo: sempre e dovunque
Il cibo non è un problema. Il pad Thai è il piatto che si trova ovunque, anche nelle baracchine in strada. E’ economico e sempre buono. Noi abbiamo provato anche lo streetfood serale del quartiere cinese.

Bangkok il palazzo Reale ed i dintorni
Il Palazzo Reale, o meglio, il quartiere Reale è una delle mete turistiche più affollate. E’ consigliato recarsi molto presto all’ingresso per evitare le lunghe file dei moltissimi turisti. All’interno il dedalo di edifici e templi è inebriante e facilmente ci si perde. Visto il caldo e l’umidità, è necessario fare una buona scorta d’acqua perchè all’interno vi è solo una caffetteria.
